sabato 31 gennaio 2009
Orsara su Facebook
Orsara di Puglia, adesso, è anche sulle pagine di Facebook, social network nonché vera e propria moda della comunicazione scoppiata negli ultimi mesi con una crescita vertiginosa di utenti. A Orsara di Puglia, su Facebook, sono stati dedicati 3 gruppi: il più numeroso e in continua crescita, attualmente giunto a comprendere 192 aderenti, è quello fondato dall’assessore ai Lavori Pubblici Manlio Anzivino. Ma ce n’è anche un altro, con 171 utenti, creato da un romano che si definisce “orsarese dentro” e un terzo dedicato all’Atletico Orsara, la squadra di calcio che milita nel campionato di seconda categoria. Il primo è organizzato in modo dettagliato: il responsabile per l’immagine è un giovane fotografo di Orsara, ma nella gestione del gruppo ci sono anche due corrispondenti da Bologna e Firenze, una responsabile style e una art director. All’interno delle pagine orsaresi, le proposte per migliorare il paese, il forum dedicato alla ricerca di parenti in giro per il mondo e quello riservato alle tradizioni del borgo. Con l’approdo su Facebook, Orsara di Puglia si rende ancora più presente in internet: nel world wide web sono oltre 130 mila le pagine che raccontano del paese. I siti dedicati specificamente a Orsara sono tre: a quello ufficiale del Comune si aggiungono il blog di OrsaraInforma e il “biglietto da visita” virtuale dell’organizzazione di Orsara Musica. Sono diverse le pagine web create soprattutto da ristoratori e albergatori, mentre più di 50 siti internet d’informazione hanno dedicato spazio alla realtà orsarese negli ultimi mesi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Sono uno dei membri del gruppo Orsara di Puglia su facebook. Grazie per l'articolo, visto che dopo la sua pubblicazione siamo arrivati a 233 iscritti. Segnalerò questo blog a tutti gli amici che conosco. E' una miniera di cose belle sulla nostra Orsara. Grazie.
Antonio
Michele - gruppo Orsara di Puglia su Facebook
Bell'articolo, grazie anche da parte mia ;-)
Anche Orsarainforma è iscritto al gruppo di facebook. Fa piacere vedere aumentare giorno dopo giorno gli estimatori di Orsara di Puglia.
Posta un commento