martedì 11 gennaio 2005

Orsara "la più bella": la lettera di Stella

ORSARA DI PUGLIA – "Ciao, vivo a Los Angeles e sto cercando fotografie e strade del paese di Orsara. La mia mamma è nata a Orsara e vorrei tanto sapere tutto di questo bellissimo paese. Mio marito è un attore - James Farentino - e lui sa che sto facendo questa grande ricerca sul paese di Orsara, tanto che anch’egli ne è affascinato. Per piacere, mandatemi qualsiasi informazione possibile. Oppure vi chiedo dove posso comprare un bel libro con fotografie ed informazioni solo su Orsara di Puglia".
P.S. - If there was ever a perfect creature it would be my mother for she was the most beautiful of all creatures God created. (Se c’è stata una perfetta creatura, per mia madre Orsara fu la più bella di tutte le creature create da Dio).
Lo scritto in corsivo è firmato Stella Farentino, cittadina americana e di chiare origini italiane. E’ stato inviato l’8 gennaio al net journal www.ilfrizzo.it. La testata giornalistica in questione, per rispondere alla richiesta di materiale informativo della Signora Farentino, ha contattato OrsaraInforma. A Stella sono stati inviati fotografie, articoli, una rassegna stampa e altro materiale informativo su Orsara di Puglia. In accordo con il net journal “Il Frizzo”, inoltre, alla Signora Stella saranno presto inviati i saluti e il ringraziamento del sindaco Mario Simonelli e il suo invito, rivolto ed esteso a tutta la famiglia Farentino, a visitare presto Orsara di Puglia dove saranno graditissimi ospiti. “E’ con grande piacere che apprendo la notizia di questo amorevole interessamento verso il nostro paese – dichiara Mario Simonelli -. L’occasione mi è propizia per ringraziare i coniugi Farentino e invitarli ufficialmente a visitare Orsara di Puglia, sarà un piacere ricambiare il loro affetto con l’ospitalità che contraddistingue gli orsaresi”.

Nessun commento: