venerdì 4 luglio 2008

Domenica di motori e velocità col primo "Slalom Città di Orsara"


ORSARA DI PUGLIA – Velocità, motori, grandi paesaggi: domenica 6 luglio si disputerà la prima edizione di “Slalom Città di Orsara di Puglia”. Gli equipaggi iscritti alla gara sono 25. Si confronteranno a cronometro su un percorso di 3 chilometri, lungo il tratto della strada provinciale 123 che va dalla struttura turistica Villa Iamele all’ingresso del paese, con una pendenza pari a circa il 4 per cento. L’evento è organizzato dall’Automobile Club d’Italia (Aci) in collaborazione con il Comune di Orsara di Puglia.
“Siamo felici di aver trovato una nuova strada, è proprio il caso di dirlo, per la promozione del nostro territorio – dichiara il sindaco Mario Simonelli – Il primo Slalom Città di Orsara di Puglia è una splendida occasione per avvicinare alle bellezze del nostro paese tutti gli appassionati di una disciplina capace di suscitare passione e impegno. Grazie agli interventi compiuti recentemente sul tratto di strada interessato dalla gara, le condizioni di percorribilità sono ottimali per gli equipaggi che si sfideranno. Ci sono tutti gli elementi utili a fare in modo che la competizione sia godibile e spettacolare”.
Si comincerà alle 8, quando cominceranno le verifiche tecniche e sportive per i 25 team partecipanti. Fino alle 12, dunque, gli appassionati dei motori potranno osservare da vicino i bolidi che sfideranno tempo e asfalto. Alle 12.30, ultimate le verifiche, sarà pubblicato l’elenco ufficiale degli equipaggi ammessi alla gara. Subito dopo, le auto effettueranno una ricognizione del percorso. La partenza della prima manche è fissata per le 14.30, mentre la premiazione è prevista per le 19.

Nessun commento: