giovedì 22 maggio 2008

Orsara, domani la giornata di seminari per le imprese

ORSARA DI PUGLIA – Giornata di seminari, domani, a Orsara di Puglia. Saranno due le sessioni di lavoro: la prima in mattinata, la seconda nel pomeriggio, ed entrambe si svolgeranno nella sala del Consiglio comunale. Si comincia alle 9, con il seminario sul tema “Innovazione locale e identità territoriale, le ipotesi di intervento per la promozione e valorizzazione dei Monti Dauni”.
La giornata sarà aperta dalla registrazione dei partecipanti cui seguiranno i saluti del sindaco Mario Simonelli, dell’assessore alle Attività Produttive Biagio Dedda e del direttore di Smile Puglia Antonio De Maso. A seguire, le relazioni di Gianluca Tardone e Giacomo Zanni, docenti dell’Università di Foggia. La sessione mattutina sarà chiusa dal dibattito e dalle conclusioni dei lavori alle 13. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, si discuterà dei “Paesaggi del degrado: un’ipotesi di intervento nel settore ambientale”, con le relazioni di Antonio Clemente e Domenico Potenza, docenti dell’Università Gabriele D’Annunzio di Pescara.
“L’iniziativa – spiega l’assessore Biagio Dedda – si inserisce nell’ambito del percorso di formazione e informazione che abbiamo intrapreso per dare sostegno alle imprese di Orsara che intendono innovarsi e accrescere la loro competitività sul mercato. I seminari sono utili a conoscere le opportunità di finanziamento e a cogliere importanti suggerimenti dagli esperti delle nuove dinamiche economiche”.
La doppia sessione di domani è stata preceduta, lunedì, da un partecipato focus group su “Competitività, sviluppo e innovazione nel Distretto Agroalimentare del Tavoliere”. “La nostra esperienza concreta sul territorio – conclude Dedda – ci dice che questi incontri sono utilissimi: grazie alle iniziative che abbiamo organizzato in questi ultimi anni, a Orsara di Puglia il settore agroalimentare ha compiuto reali passi in avanti, contribuendo alla nascita di nuovi posti di lavoro e di maggiori prospettive di sviluppo per il nostro territorio”.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per queste iniziative. Orsara di Puglia può essere un modello per la nostra provincia. Più informazione = più idee e progetti = più fondi per chi vuole investire in un territorio splendido e pieno di potenzialità.

Orsara di Puglia Informa ha detto...

Grazie per i complimenti. Il senso di queste iniziative è proprio quello di stimolare la voglia di impresa e i progetti utili a creare opportunità di sviluppo.

Coltiviamo il Futuro ha detto...

Be blog, bella cittadina. Sono stata un paio di volte a Orsara di Puglia, ma ci tornerò quest'anno.

Anonimo ha detto...

grande orsaraaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

grande orsaraaaaaaaaaaaaaaaaaaa