giovedì 15 maggio 2008

Orsara Jazz, sabato il secondo concerto al Dizzy di Bovino

Sabato 17 maggio, l’Orsara Jazz offrirà un’anteprima del Festival con il secondo concerto in programma a Bovino. Dopo la data del 12 aprile, con lo Steve Grossman Two Tenors Quintet, al “Dizzy” sarà la volta dell’Andy Gravish Trio: Andy Gravish (tromba); Luca Mannutza (organo Hammond) e Nicola Angelucci (batteria).
Stesso paese, medesima location per il terzo concerto che sancisce il gemellaggio musicale tra Orsara e Bovino: il 21 giugno, spazio al quartetto formato da Lucio Ferrara (chitarra); Andrea Pozza (pianoforte); Aldo Zunino (batteria) e Nicola Angelucci (batteria).
L’associazione Orsara Musica è al lavoro per la programmazione del Festival e dei Seminari Internazionali 2008. Anche quest’anno il festival si svolgerà a cavallo fra la settimana finale di luglio e i primi giorni di agosto. Il 2008 è l’anno della XIX edizione della Rassegna Jazz d’Autore di Orsara Musica ed è anche l’anno in cui è nato F.F.S.S. (Five Festival Sud System) marchio promosso dall’APT di Foggia che riunisce, in un’unica programmazione coordinata, 5 significative realtà della Capitanata: Festambiente Sud, Carpino folk festival, Suoni in Cava, Festival Apuliae e Orsara Musica. Già presentata alla Bit di Milano, l’iniziativa su base provinciale punta a creare un unico cartellone di programmazione artistica finalizzato allo sviluppo di un turismo culturale integrato ed esteso.
Orsara Musica, forte della sua ventennale attività, sta lavorando a nuove e importanti collaborazioni internazionali e lancerà fra pochi giorni il programma dei Seminari Internazionali di Musica Jazz, ma è da sempre attenta alla collaborazione con le realtà che operano sul territorio pugliese. Con il “Dizzy” (luogo dedicato alla musica che prende il nome dal grande musicista Dizzy Gillespie), è stata definita un’iniziativa di collaborazione sul piano concertistico. L’obiettivo, dopo le edizioni itineranti delle ultime edizioni dell’Orsara Jazz, è quello di ampliare sempre di più la partecipazione di tutta la Capitanata a una Rassegna che negli anni è cresciuta ed è diventata un punto di riferimento per la cultura musicale del Mezzogiorno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao!!!Grazie per il servizio che dai parlando dei festival musicali. Io sono una fanatica della musica!!Se vuoi, anch'io sto tentando di creare un archivio di festival musicali e dare a tutti la possibilità di seguirli!!!
Ciao
VV