mercoledì 30 luglio 2008

Estate Orsarese 2008, tutti gli appuntamenti


ORSARA DI PUGLIA – L’estate orsarese non è solo jazz. La diciannovesima edizione del Festival jazzistico questa sera, alle 21.30, arriva al Ristorante in Fiera, a Foggia, con il “Pizzica & Jazz Project” di Nico Morelli, ma il cartellone degli eventi organizzati dal Comune di Orsara va ben oltre gli 8 giorni della Rassegna di musica d’Autore.
Il 4 agosto, il jazz lascerà spazio al rock di “Echi live for Emergency”, maxi concerto di band provenienti da tutta Italia in favore dell’associazione di Gino Strada.
Il 5 agosto, a partire dalle 21.30 in piazza Madonna della Neve, la festa patronale in onore della Vergine sarà celebrata dal concerto di Gigione.
Il 6 agosto, in piazza Municipio alle 21.30, serata cabaret con “Corti si nasce”, spettacolo di Lello Musella, preceduto alle 18, in aula consiliare, dalla presentazione del volume intitolato “Fotografie 1972-2007”, più di 30 anni di immagini e frammenti di vita orsarese immortalati da Nicola Tramonte.
Il 7 agosto, il teatro dei burattini con “Altrimenti arriva l’uomo nero”, spettacolo della compagnia Burambò che si terrà in piazza Municipio alle 21.30.
L’8 agosto sarà la volta dell’Ensamble Orchestrale Apulie con “Arlecchino finto morto”, opera comica in due atti in piazza Municipio alle 21.30.
Il 9 agosto, stesso orario e medesima location, serata musicale dedicata alla grande tradizione partenopea con “Napoli, voci e passioni”, spettacolo di Rosario Attanasio.
Il 10 agosto, invece, ad essere protagonista sarà il teatro in vernacolo della compagnia orsarese “Arti e Mestieri”: nel cortile del Palazzo Baronale, dalle 21.30, la commedia “A jatt sott’a segg”.
Grande appuntamento quello dell’11 agosto, con “Open Night”, la notte bianca orsarese con spettacoli, concerti, discoteca all’aperto, mostre e iniziative dalle 21 fino al mattino seguente.Il 12 agosto un altro appuntamento da non perdere: “Napul’Irish”: il gruppo musicale di Pippo Causa, dalle 21.30 in piazza Municipio, propone uno spettacolo musicale che nasce dalla contaminazione fra le tradizioni ritmiche e melodiche napoletana e irlandese.
Il 13 agosto una serata dedicata alla danza nel cortile del Palazzo Baronale.
Il 14 agosto, invece, tornano il corteo storico dei monaci guerrieri (alle 18) e la cena medievale.Il 15 agosto, musica live d’autore in piazza Municipio a partire dalle 21.30. Il 16 agosto, concerto della rock band “Sei Fori” nel cortile del Palazzo Baronale. Festa Democratica il 17 agosto. Il 18 agosto, altro appuntamento con la musica live d’autore. A chiudere l’Estate Orsarese, il 19 agost, sarà la compagnia teatrale di Panni con la messa in scena di “Uomo e Galantuomo”, opera di Edoardo De Filippo.

Nessun commento: