mercoledì 30 luglio 2008

"Fotografie 1972-2007", una lunga storia d'amore che racconta di Orsara

ORSARA DI PUGLIA – Nicola Tramonte ha scritto la sua lunga storia d’amore con Orsara di Puglia, lo ha fatto per immagini, selezionando le foto più significative, quelle che raccontano il suo percorso dentro il cammino più grande di un’intera comunità. Quello che ne è venuto fuori è un volume, intitolato semplicemente “Fotografie 1972-2007”, che spalanca finestre sulla storia di un paese bello e antico, aprendo squarci luminosi sui volti, gli sguardi, le rughe e i costumi di tante identità differenti, tutte appartenenti a Orsara di Puglia e consegnate al mondo intero.
Il volume fotografico di Nicola Tramonte sarà presentato mercoledì 6 agosto, alle ore 18, nell’aula consiliare orsarese. L’incontro sarà moderato da Antonio Di Biccari, assessore alla Cultura del Comune di Orsara di Puglia. Interverranno il sindaco Mario Simonelli, Salvatore Lovaglio, Michele Meschia, Vanni Natola, Domenico Potenza e Peppe Zullo.
I luoghi e le facce di ieri, gli scenari e i volti di oggi: nel mezzo, lo spazio per immaginare e comprendere la potenza creatrice e la forza ineluttabile del tempo che trasforma tutto, lasciando tracce di continuità, radici, ricordi, suggestioni, facendo compiere agli occhi lo stesso percorso delle emozioni.

Nessun commento: