venerdì 8 agosto 2008

A Orsara, "Napoli: voci e passione"

ORSARA DI PUGLIA – Prima il jazz, poi il rock e, infine, la grande tradizione dei classici napoletani che hanno fatto cantare il mondo: sabato 9 agosto, alle ore 21.30, in piazza Municipio sarà di scena “Napoli, voci e passione”, lo spettacolo di Rosario Attanasio. Nato nel capoluogo campano 46 anni fa, Rosario Attanasio è un artista dal curriculum importante. Con la sua chitarra, ha raccontato le voci e la passione della canzone napoletana nei teatri, nelle piazze di tutta Europa e in televisione, sulle reti nazionali, partecipando a numerose trasmissioni di successo.
Tracce della sua storia, le immagini e video di questo poliedrico artista, virtuoso della chitarra, sono rintracciabili anche in internet, consultando il sito www.rosarioattanasio.it.
Domenica sera, invece, sarà la Compagnia Teatrale Orsarese a portare nel cortile del Palazzo Baronale, dalle 21.30, la commedia in vernacolo “A jatte sott’a segge”. Il programma completo dell’Estate Orsarese è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Orsara di Puglia, all’indirizzo www.comune.orsaradipuglia.fg.it e sul blog http://orsarainforma.blogspot.com.

Nessun commento: